Si informano i beneficiari del Contributo per il Disagio Abitativo – C.D.A. (ex CAS), S.A.E ed altre forme di assistenza abitativa, che a far data dal 07 febbraio 2026, sarà aperta la piattaforma informatica “SEM” attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016, per l’anno 2026.
All’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it sarà possibile compilare e caricare la dichiarazione, la cui scadenza è fissata entro e non oltre il 31 marzo 2026.
La Dichiarazione potrà essere presentata accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore del beneficio, da un soggetto appositamente delegato dall’interessato o anche per il tramite del Comune territorialmente competente previo appuntamento contattando l’ufficio comunale al numero 0746/653119
La mancata presentazione entro tale termine comporterà la decadenza del contributo.